Agriturismo Podere Montebono


Descrizione

Il Podere Montebono si estende lungo le pendici della collina chiamata Montebono fin dall'antichita'. La conformazione del terreno è terrazzato con muri a secco e prevalentemente coltivato ad oliveto. La conduzione familiare e la particolare esposizione (sempre assolata) insieme agli sbalzi termici dovuti all'altitudine, fanno si che i prodotti coltivati dall'Azienda siano naturali e di altissima qualità'.

Le varie coltivazioni, sempre a dimensioni familiari, vengono fatte sia in orti all'aperto che in serra, questo è il segreto di produzioni tipiche e genuine, come il pregiato olio di Reggello o tipi di ortaggi e legumi esclusivamente locali o ancora miele di acacia e castagno. All'interno dell'azienda viene esercitata l'attività apistica e la produzione di miele e derivati.

Il bosco confinante con l'oliveto, è costituito prevalentemente da castagni e querce ed offre la possibilità di fare stupende escursioni o passeggiate rilassanti. Nel giardino si possono ammirare piante e fiori di varie specie.

La casa è stata ristrutturata cercando di conservare i materiali originali e rispettando la struttura caratteristica delle case coloniche toscane. La casa per gli ospiti è la porzione di colonica piu' antica, caratterizzata da pavimenti in legno, lavabo in marmo, camino in pietra, scale in pietra, travi a vista ecc. La struttura ha conservato così un sapore rustico e antico anche se provvisto di tutte le comodità'.

Gli ospiti dell'agriturismo apprezzano molto sia il gusto con cui è stata ristrutturata la casa sia il fatto, molto importante, di non avere altri nuclei famigliari nella struttura, infatti la piscina è privata e usata esclusivamente da chi affitta la casa, l'ideale per le famiglie o per chi ha l'esigenza di una totale privacy. All'esterno si puo' usufruire dello splendido giardino e della piscina, per piacevoli momenti di relax o del barbecue per cene memorabili sotto le stelle.

L'appartamento è attrezzato con tutti i confort: riscaldamento, camino, frigorifero, tv,connessione wi-fi. E' inoltre possibile acquistare direttamente i prodotti dell'azienda oppure gustare piatti tradizionali preparati dagli stessi gestori (il servizio di ristorazione e l'uso della piscina è riservato solo agli ospiti della casa).

Per chi possiede la GreenCard è previsto uno sconto del 20% sull'affitto della casa a settimana di euro 980,00.



Orari e giorno di chiusura

L'agriturismo è aperto tutto l'anno.


Green Plus

  • Colazione con Prodotti Tipici
  • Passeggiate Naturalistiche
  • Vendita prodotti tipici
  • Visite e Degustazione prodotti tipici


Condividi su:


Recensioni

Obiettivo Green

Nessun commento ricevuto per questa scheda.

Lascia una recensione

Recapiti


Località Montibono 133

50066 Reggello (FI)

www.montebono.com

info@montebono.com

Tel 055/868894 Cell.328/7337607


Consigli:


"Un luogo lontano dal mondo che mantiene intatta la tradizione familiare.....tramandando la sostenibilità."


Sconti


ELENCO

SCONTI

Lunedì

20%

Martedì

20%

Mercoledì

20%

Giovedì

20%

Venerdì

20%

Sabato

20%

Domenica

20%



Ti piace questa struttura?

Acquista subito la Green Card e approfitta degli sconti esclusivi riservati ai nostri associati!

Acquista Ora

Powered By Subgurim(http://googlemaps.subgurim.net).Google Maps ASP.NET

Copyright © 2020 Obiettivo Green - Tutti i diritti riservati - CF: PLLBDT72R14F205B