1° Ritrovo Veicoli Elettrici in Valseriana

12/092017


Ore 11.00: La giornata inizia con l’inaugurazione della stazione di ricarica Evbility a Ponte San Pietro in via Roma. 
Dalle 9.00 alle 12.00 si esporranno moto, bici e auto elettriche. Prove con minimoto elettriche per bambini 

Ore 12.00: Si proseguirà verso la Valseriana con sosta a Parre in località Campignano, presso il parcheggio aziendale di SCAME, per ricaricare le auto che potranno essere lasciate in carica durante il pranzo. 

Ore 13.00: pranzo presso il ristorante Il Moro di Parre con menù convenzionato da prenotare ai contatti sotto indicati

Ore 15.00: inaugurazione punto di ricarica elettrica presso la Termovalseriana s.r.l. a San Lorenzo di Rovetta in via Vogno 9. 

Dalle ore 16.00: corteo verso il centro storico di Clusone e ritrovo di veicoli elettrici in Piazza Orologio. Visita guidata all’orologio Planetario Fanzago e all’affresco del Trionfo della Morte e Danza Macabra

Ore 17.00: aperitivo di chiusura presso il Bar LeRoy in piazza Orologio

Organizzano Termovalseriana srl e Protec Sun
In collaborazione con Scame Parre S.p.A.
Media partner Vadoelettrico.it
Con il sostegno di Evbility

Per informazioni e prenotazioni
ricaricaelettrica@termovalseriana.it
www.termovalseriana.it
329.0603767 (amministratore)
328.3846864 (responsabile comunicazione)

______________________________________________________
Anche l’altopiano di Clusone partecipa attivamente all’edizione 2017 della Settimana Europea della Mobilità, che da alcuni anni mira a sensibilizzare la popolazione nei confronti della mobilità sostenibile. Il tema che farà da filo conduttore al periodo 16-22 settembre è “Mobilità pulita, condivisa e intelligente”, cui si accompagna lo slogan “Condividere ti porta lontano”.

In questa ottica si inserisce l’iniziativa delle aziende Termovalseriana s.r.l. di Rovetta e Protec Sun di Clusone che collaborano nell’organizzare una giornata interamente dedicata al green. 

Si parla infatti del primo ritrovo di auto elettriche in Valseriana che si terrà sabato 16 settembre e farà da corollario all’inaugurazione del primo punto di ricarica elettrica disponibile al pubblico sull’altopiano di Clusone.

La stazione di ricarica si trova presso l’azienda Termovalseriana s.r.l. di Rovetta in via Vogno 9 (zona industriale di San Lorenzo). E’ una wall box a parete modello WB-RFID di SCAME PARRE spa, con una presa tipo 2 che fornisce 7kW ed è alimentata con energia pulita proveniente da pannelli fotovoltaici. E’ disponibile 24 h su 24 h previo acquisto di tessera una tantum disponibile presso gli uffici della Termovalseriana srl. Si consiglia pertanto di avvisare preventivamente al numero 329.0603767 per assicurarsi la disponibilità della presa. Informazioni, recensioni e fotografie sono disponibili sulla app Next Charge, strumento fondamentale per chi dispone di un’auto elettrica. 

L’iniziativa ha il patrocinio dei comuni di Rovetta e Clusone, del Distretto del Commercio Alta Valseriana-Clusone e della Comunità Montana Valle Seriana. Sono previsti pertanto interventi delle autorità per riflettere insieme sulla scommessa della mobilità sostenibile e sugli investimenti pubblici nel settore dell’energia pulita.

Copyright © 2019 Obiettivo Green - Tutti i diritti riservati - CF: PLLBDT72R14F205B