Giulio, Vulci e la Sostenibilità

23/032016


A volte la sostenibilità nasce per passione, e continua su quest'onda senza curarsi troppo di quelle che sono le regole del mercato. Molti produttori che fanno parte del nostro portale credono più in questa filosofia, rispetto ai modelli di business.
Da questi presupposti nasce l'incontro mediatico con Giulio, non ci siamo mai visti, ci siamo sentiti, abbiamo scritto l'uno all'altro la volontà di portare avanti un progetto, il nostro progetto.

Una produzione limitata solo 600 litri all'anno, un processo ed un lavoro infinito: Potatura, Raccolta, Cure Culturali, Trasporto, Materie Prime, Frangitura, Filtraggio, Imbottigliamento.

Tutto questo porta ad un olio di qualità superiore per l'elevatissimo tenore di polifenoli e terpeni, è stato analizzato e degustato da esperti del settore ed il riscontro è stato molto alto. Le numerose certificazioni biologiche danno riscontro scritto alla passione di chi lavora per avere un prodotto unico.

Spesso ho interrotto la produzione, mi racconta......poi ho deciso di riprendere perché la qualità e la salubrità dei prodotti acquistati non mi soddisfaceva. Insomma non un business, ma una passione, per la terra, per il lavoro, per la sostenibilità.

La forza del suo lavoro è la fidelizzazione dei clienti, chi lo compra non torna più indietro, questo legame con la terra si sente. E questa terra Giulio vuole continuare a valorizzarla.

Io lo ringrazio per far parte del nostro Progetto.

Enjoy Green Card.......Azienda Colli Etruschi della Città di Vulci.

Pillon Benedetto - ®obiettivogreen.it

Copyright © 2017 Obiettivo Green - Tutti i diritti riservati - CF: PLLBDT72R14F205B