Due Gatti


Descrizione

La nostra struttura Due Gatti accoglie chiunque sia alla ricerca della sua piccola oasi di pace: un orizzonte verde e azzurro, un rifugio dall’incedere del tempo, il caldo abbraccio dell’Africa. Giovani coppie, piccoli gruppi e nuclei familiari troveranno la loro isola tra le cupole dei nostri dammusi, fuori dal caos della movida estiva, nell’intimità domestica di queste fascinose architetture.

Due alloggi sono vicino a noi, piccoli ed essenziali, a pochi passi dal mare lato ovest, tra il discreto occhieggiare dei nostri due amici a quattro zampe, da cui il resort ha tratto il nome. Il terzo è più distante, in mezzo alla natura, in un silenzio più unico che raro dove la sera si gode di un cielo stellato che raramente si vede altrove.

Tutti freschi d’estate e caldi d’inverno, non scendono a patti coi soliti cliché: niente piscina o sala tv, niente playstation o intrattenimento, salvo la carezza del vento e l’avvicendarsi dei colori al tramonto. Tra un’escursione e l’altra nel microcosmo pantesco, gusterete le specialità del luogo nella quiete del passiatùri (il classico patio del dammuso), al riparo da ogni sguardo e dagli echi della modernità… a cena, sotto cieli di cobalto, solo i virzizzù (grilli campestri) vi faranno compagnia, mentre il passito inebrierà i vostri pensieri solleticando la fantasia.

Lui di origine pugliese ma nato a Venezia, successivamente trasferitosi anche lui nell'hinterland di Milano. Disegnatore d'interni lui, informatica e impiegata nelle telecomunicazioni lei. Entrambi amano il mare, amano visitare i fondali ma anche viaggiare in superficie, possibilmente a vela (Toni è anche skipper)

E Milano non è proprio il luogo per chi ama il mare e la natura. Nonostante i tanti, tantissimi amici, soprattutto i tanti Marziani amici loro, sentono che la loro vita può migliorare. Il loro sogno è quello di gestire un B&B. Solo che devono scoprire il dove e il come. Un'amica suggerisce loro di andare a Pantelleria e... ed è amore a prima vista.

Ecco che il sogno pian piano prende forma. Iniziano a restaurare un Dammuso a Pantelleria e lo prendono in gestione. Ed ecco che finalmente prende vita la Casa-Vacanze Due Gatti a Pantelleria.

Come nasce il nome DUE GATTI?
Da un libro, TWO BEARS MAMBO, con vari passaggi per adeguare il nome alle loro necessità e al loro amore per i gatti. Ed è proprio per il loro amore per i gatti che, dal 2005, insieme a loro c'è lei, Matita. Una gatta bellissima, MOLTO PAZIENTE, ma poco socievole.

E in breve tempo tutti e tre insieme lasciano la caotica Milano per trasferirsi nella tranquilla e luminosa Isola di Pantelleria, dove pochi mesi dopo si presenta Brugola, una micina malata che miagolando chiede di entrare a far parte della famiglia... e così i gatti diventano 4!

Una storia, un luogo pieno di racconti, delle persone che ne hanno da raccontare e da condividere. Spostatevi, muovetevi, correte, fatevi coinvolgere.
Siate Sostenibili.

10% di sconto per tutti voi
obiettivogreen.it



Orari e giorno di chiusura

Per info e non solo:
393.3362928
338.3909656


Green Plus

  • Riduzione Consumi
  • Assenza totale fonte inquinamento luminose
  • Colazione con Prodotti Tipici
  • Ecoturismo Biologico
  • Elettricità Da Energia Rinnovabile
  • Passeggiate Naturalistiche
  • Pet friendly
  • Struttura Rurale
  • Turismo Responsabile


Condividi su:


Recensioni

Obiettivo Green

Nessun commento ricevuto per questa scheda.

Lascia una recensione

Recapiti


Via Del Maestro d'Ascia, 5

91017 Pantelleria (TP)

www.dammusivacanzepantelleria.it

info2gatti@gmail.com

393.3362928 - 338.3909656


Consigli:


"Un luogo fuori dal tempo in un silenzio più unico che raro, dove la sera si gode di un cielo stellato che raramente si vede altrove. Serve altro?"


Sconti


ELENCO

SCONTI

Lunedì

10%

Martedì

10%

Mercoledì

10%

Giovedì

10%

Venerdì

10%

Sabato

10%

Domenica

10%



Ti piace questa struttura?

Acquista subito la Green Card e approfitta degli sconti esclusivi riservati ai nostri associati!

Acquista Ora

Powered By Subgurim(http://googlemaps.subgurim.net).Google Maps ASP.NET

Copyright © 2018 Obiettivo Green - Tutti i diritti riservati - CF: PLLBDT72R14F205B